意大利过圣诞节吗?意大利人过圣诞节有哪些传统和习俗?

意大利人过圣诞节吗?意大利过圣诞节有哪些传统和习俗?其实,意大利也是过圣诞节的,和大多数西方国家一样,意大利人圣诞节也有一些传统习俗。

意大利过圣诞节吗?意大利人过圣诞节有哪些传统和习俗?

01

Il Natale o santo Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù. Questa festa in Italia si festeggia il 25 dicembre.In Italia il Natale è una festa ancora molto legata alle radici religiose ed è un momento per passare del tempo con la famiglia e le persone a cui teniamo di più.In questo articolo vedremo insieme alcune tradizioni, curiosità e usanze del Natale in Italia.

圣诞节或神圣圣诞节是庆祝耶稣诞生的基督教节日。是每一年的12月25日。在意大利,圣诞节仍然是一个与宗教根源密切相关的节日,是与家人和我们最关心的人在一起共度时光的好时机。

在这篇文章中,我们将一起看看意大利圣诞节的一些传统和习俗。

02

Il periodo delle feste natalizie solitamente inizia l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, e termina il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. La tradizione vuole infatti che l’albero di Natale si addobbi l’8 dicembre e si tolga il 6 gennaio. Anche se queste sono le date ufficiali di inizio e fine del periodo natalizio, sempre più spesso le decorazioni natalizie nelle città e nei negozi vengono allestite a fine novembre/inizio dicembre. In questo periodo di feste ci sono alcuni giorni importanti da ricordare: il 24 dicembre, giorno chiamato la Vigilia di Natale; il 25 dicembre giorno del santo Natale; il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano; il 31 dicembre, giorno di San Silvestro o ultimo dell’anno e il primo gennaio, il primo dell’anno o capodanno.

圣诞节通常从12月8日(无原罪受胎日)开始,到1月6日(主显节日)结束。传统的圣诞树装饰日,在12月8日开始装饰,1月6日拆除。

虽然这是圣诞节期间的正式开始和结束日期,但越来越多的城市和商店的圣诞装饰是在11月底/12月初开始的。

在节日期间,有一些重要的日子要记住:12月24日,平安夜;12月25日,圣诞节;12月26日,圣斯蒂芬节;12月31日、元旦或除夕以及1月1日、元旦和除夕。

03

Come festeggiano il Natale gli Italiani? Prima di spiegarvi quali sono le tradizioni della nostra penisola è doveroso dire che sebbene ci siano delle usanze comuni in tutta Italia, ogni famiglia ha però le sue usanze e le sue tradizioni natalizie da rispettare, che differiscono soprattutto dalla zona geografica di appartenenza. Infatti c’è chi dà più importanza al cenone della Vigilia, appunto il 24 di dicembre, e chi invece dà più importanza al giorno di Natale. Sta di fatto che nella maggioranza dei casi ci si abbuffa di cibo (mangia tanto cibo) in entrambi questi giorni. Ma cosa mangiamo durante queste feste?

意大利人如何庆祝圣诞节?在向你解释我们半岛的传统是什么之前,有必要说一下,尽管意大利各地都有共同的习俗,但每个家庭都有自己的习俗和圣诞节传统需要尊重,这首先与他们所属的地理区域不同。

有些人更重视平夜的晚餐,也就是12月24日,还有一些人更重视圣诞节(12月25日)。在大多数情况下,你在这两天都会吃很多美食。

意大利过圣诞节吗?意大利人过圣诞节有哪些传统和习俗?

Per quanto riguarda il pranzo di Natale è difficile dire quali sono i piatti tipici di questo giorno di festa perché ogni regione d’Italia ha le sue tradizioni culinarie ed è impossibile generalizzare.

Posso invece azzardarmi a dire che i dolci più tradizionali e comuni delle feste natalizie sono: il pandoro, il panettone e il torrone. Ci sono molti altri dolci legati alla tradizione di ogni regione ma questi tre sono i più famosi e diffusi in tutta la penisola italiana.

Alla fine del cenone della Vigilia Natale e del pranzo di Natale…se esiste una fine, si gioca a tombola o ad altri giochi in scatola e si guarda un film in famiglia.

Durante questi due giorni si mangia fino a scoppiare (si mangia tantissimo) e si passa del tempo con la famiglia, parenti vicini e lontani.

圣诞节的午餐,很难说这个节日的典型菜肴是什么,因为意大利的每个地区都有自己的烹饪传统,不可能一概而论。

我可以大胆地说,圣诞节最传统和最常见的甜点是:pandoro、panettone和牛轧糖。还有许多其他甜点与每个地区的传统有关,但这三种甜点是整个意大利半岛最著名和最广泛的。

在圣诞夜晚餐和圣诞午餐结束时……如果有结束,在这两天里,你一直吃到肚子胀(你吃得很多),并与家人呆在一起。

04

BABBO NATALE 圣诞老人

Come nel resto del mondo anche qui il Natale è una festa in cui ci si scambia regali e i bambini, più o meno grandi, ricevono regali e doni. Ma chi porta i regali nel nostro paese?

Esiste la figura di Babbo Natale ed è lui che porta i regali ai bambini, ma non è il solo!

A seconda della zona, vi sono tradizioni diverse, vediamo infatti che oltre a Babbo Natale vi sono figure come San Nicola, Gesù Bambino, Santa Lucia e la Befana che nel periodo delle feste natalizie passano a consegnare i regali ai bambini.

和世界上其他地方一样,圣诞节也是一个可以送礼物的节日,孩子们或多或少都会收到一些礼物。但是谁给他们送来的礼物呢?

这里有圣诞老人的身影,是他给孩子们送来礼物,但不只有一个!根据地区的不同,有不同的传统,事实上,我们看到除了圣诞老人之外,还有圣尼古拉斯、儿童耶稣、圣卢西亚和贝法纳等人物,他们在圣诞节期间通过这些人物为孩子们送礼物。

05

MERCATINI DI NATALE 圣诞集市

Molte città italiane durante il periodo natalizio ospitano i mercatini di Natale. Queste piccole casette di legno illuminate che si trasformano in piccoli negozi di cibi, bevande, vestiti, piccoli regali a tema natalizio e tanto altro. I mercatini di natale popolano le strade delle città italiane e le rendono sempre più luminose e piene di gente.

Fra i mercatini di Natale più belli e popolari d’Italia, ci sono quelli di Bolzano, Trento, Grazzano Visconti, Verona, Firenze, Candelara e Roma.

在圣诞节期间,许多意大利城市会有圣诞节集市。这些被照明的小木屋变成了食品、饮料、衣服、圣诞主题礼物等小商店。

圣诞集市充斥着意大利城市的街道,使街道更加明亮,人潮涌动。其中,博尔扎诺、特伦托、格拉扎诺维斯孔蒂、维罗纳、佛罗伦萨、坎德拉和罗马的圣诞集市在意大利最受欢迎。

以上就是全部内容啦,BUON NATALE!

投稿版权声明

本网页内容(包含但不限于文字、图片、视频)由互联网用户自发贡献,该文观点仅代表作者本人。本站仅提供信息存储空间服务,不拥有所有权,不承担相关法律责任。如发现本站有涉嫌抄袭侵权/违法违规的内容,请发送邮件至1325311624@qq.com举报,一经查实,本站将立刻删除。

(0)
dongfang的头像dongfang活跃
上一篇 2023-04-28 17:19
下一篇 2023-04-28 17:31

相关推荐

微信
微信
返回顶部